Art. 25-22 - Hotel o Location? Quale scegliere?
L'Italia è il Paese delle meraviglie, soprattutto per quanto riguarda il Turismo, fiore all'occhiello dell'economia nazionale che genera il 5% del PIL e incide direttamente sul 13% dello stesso.
“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller
L'Italia è il Paese delle meraviglie, soprattutto per quanto riguarda il Turismo, fiore all'occhiello dell'economia nazionale che genera il 5% del PIL e incide direttamente sul 13% dello stesso.
Il Bel Paese accoglie team di professionisti, aziende e multinazionali provenienti da tutto il mondo che, proprio qui, per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, realizzano eventi corporate: convention, meeting, team building e gala.
Non solo turismo quindi, anche parecchio business con offerte eccellenti di grandi Hotel e prestigiose Location.
Ma la domanda è proprio questa, Hotel o Location?
La scelta non è difficile bensì impegnativa. Il lavoro che porta alla decisione finale è il risultato di tanti fattori sistemati in diverse colonne del nostro foglio excel.
🏬 Hotel?
L'hotellerie italiana soddisfa esigenze e richieste altissime, offrendo tecnologie avanzate, sempre aggiornate, sale meeting allestite per qualsiasi attività, l'eccellenza del food e del beverage, show cooking presentati dai migliori Chef stellati (Art. 24-22 news letter quindicinale #leregoledelleventoperfetto - 5 consigli + 1 per la scelta del menu); accoglienza e sicurezza con parcheggi riservati, coperti e custoditi; camere o veri e propri appartamenti per il riposo dalle fatiche dei lavori. Per i momenti relax, dispone di palestre con personal trainer, piscine, saune e solarium, senza dimenticare la cura e l'attenzione rivolta alle diverse esigenze relative a cultura e religioni, allergie e intolleranze. Insomma tutto quello che serve c'è, ed è subito disponibile e comodo, in tutti gli Hotel italiani dalle 4**** in poi.
🏘️ Location?
Anche le location possono essere competitive. Se ne trovano davvero tante, la scelta fra montagna, città, mare o montagna, private o appartenenti a grandi Gruppi italiani, autogestite o proposte attraverso siti web; hanno il vantaggio, a volte, di essere collocate in campagna o non propriamente immersi nel traffico cittadino. Possono offrire attività differenti immersi nella natura, team building green piuttosto che team working in selezionate cantine etc etc . . . A volta un pò scomode da raggiungere e con tanto lavoro da fare riguardo appunto al trasferimento di cose e persone, con difficoltà nei servizi di comunicazione però deliziose sotto il profilo acustico ambientale. Un vero e proprio dilemma!!!!
Nel libro Le Regole dell'Evento Perfetto, in uscita il prossimo autunno, sviluppiamo meglio l'argomento. Ora però sarei contento di poter leggere le Vostre riflessioni a riguardo, le Vostre esperienze e perchè no, i Vostri suggerimenti.
✅ Da che parte state?
✅ Meglio Hotel o meglio Location?
✅ Campagna o Città?
✅ Cosa consigliate e perchè?
👉 Iscriviti alla News Letter quindicinale link
🔺 Ti sei perso le precedenti News Letters? Nessun problema! Obiettivo - Budget - Location - Allestimenti - L'Albero di Natale - Il Sopralluogo - Tesoro Vivente - Fai La Scelta Giusta - Siamo Una Bella Squadra - Set Fotografico - Problem Solving - Il Valore Certo Di Un Evento - 5 Consigli + 1 per la scelta del menù