Le Regole dell'Evento Perfetto
Il tuo evento passo dopo passo
E se non esistesse una ricetta segreta, ma una serie di regole da tenere bene in considerazione per organizzare al meglio un evento che possa definirsi perfetto?
Con questo libro voglio condividere con te, passo dopo passo, la mia trentennale esperienza nel settore dell’organizzazione degli eventi. Desidero accompagnarti con una serie di riflessioni, racconti e testimonianze per ragionare su tutto ciò che ruota attorno alla preparazione e pianificazione degli eventi business: che sia un meeting, una convention o la progettazione di un team building per la tua azienda.
Ti renderai conto, sfogliando il libro, che ogni pagina ed ogni capitolo sono unici nel loro genere. Si parte da memoriesreali attorno cui viene sviluppato l’argomento ed arricchito di consigli pratici e non banali.
Il linguaggio è quello che mi contraddistingue da sempre: chiaro e trasparente; non mancano le sezioni di approfondimento, checklist pratiche per organizzare le fasi del lavoro; ma ho inserito anche qualche citazione a cui sono particolarmente legato e spero possa ispirare il tuo lavoro.
Troverai sia argomenti più tecnici strettamente legati all’organizzazione dell’evento – obiettivi, definizione del budget, come scegliere una location, comunicazione ed altro ancora – che argomenti più vicini alla mia esperienza diretta e all’entusiasmo per quello che ritengo il lavoro più bello al mondo.
Perchè questo libro
Organizzare degli eventi è realmente un lavoro difficile, dove esiste tanta concorrenza e dove l’improvvisazione non è ammessa.
Non è un’attività continuativa o costante sul calendario ma, ogni volta la si intraprende, riempie il cuore e l’anima di soddisfazione. La stessa soddisfazione che da sempre intuisco negli occhi del mio Cliente quando condivido con lui l’idea di progetto e quando, calato il sipario, lo stesso mi stringe la mano dicendomi “al prossimo evento insieme”.
Ed è per questo motivo che ho scelto di scrivere questo libro, per condividere con te, con professionisti della comunicazione d’azienda e del settore eventi, oltre che con studenti, quello che ho realizzato in oltre 30 anni di carriera.
Se vuoi scegliere ed eccellere in questo mestiere, 4 sono gli ingredienti che non devono mancare: curiosità, ricerca costante, mai fermarsi e mai porsi limiti.