Le Regole dell'Evento Perfetto
Da oggi è possibile formare persone con un corso mirato e dedicato allo studio, alla creazione e alla realizzazione di un evento aziendale, qualunque esso sia: dal lancio di un prodotto, al corso di formazione aziendale per arrivare al grande evento - convention e meeting
Le Regole dell’Evento Perfetto è un manuale dedicato a tutti i professionisti che si occupano dell’ideazione, produzione e realizzazione di un evento aziendale. Non si tratta di un racconto e nemmeno di un romanzo ma, passo dopo passo, il lettore scoprirà tutti i passaggi fondamentali per iniziare l’attività di produttore d’eventi: dal budget stabilito ai ringraziamenti di fine evento, dalla ricerca della location ai materiali tecnici necessari, dalla formazione del personale agli inviti, dalla produzione di immagini e video alla loro proiezione senza trascurare food, beverage, tradizioni religiose e culturali, sicurezza, intolleranze, allergie e tanto altro ancora.
Un viaggio pazzesco nel fantastico mondo degli eventi con la partecipazione di illustri Accademici, Manager, CEO, Medici, Formatori, Sportivi della Nazionale Italiana, Astronauti, Attori e Comici; una chiave altamente professionale e scientifica per quei capitoli che non riguardano strettamente la persona o l’agenzia che si occupa dell’ideazione dell’evento.
Il protagonista del manuale sono io, Fulvio; a parlare sono i miei primi quarant’anni in giro per mondo realizzando e spettacolarizzando eventi, road show, pubblicità e serate di divertimento anche con Artisti di fama internazionale. Narro, con memories dedicate, momenti di sconforto e difficoltà oggettive da risolvere, incompetenze e professionalità, amicizie rafforzate e nuovi incontri capaci di segnare la mia vita professionale per sempre. Storie di aziende e brand che hanno condiviso con me giorni, mesi a volte anni, nello studio e nell’ideazione del loro evento per la loro più importante cerimonia.
Un viaggio nelle terre della nostra bellissima Italia, gustando i piatti delle cucine tipiche locali accompagnati dai prelibati vini o da birre artigianali che nel corso degli anni hanno trovato fama e riconoscimenti in tutto il mondo.
Decido di comporre questo manuale per lasciare una traccia del mio passaggio in questo iperbolico e fantasioso ambiente dell’arte e dello spettacolo; soprattutto per poter dare un concreto contributo a colleghi o persone che per qualsivoglia motivo si trovino nelle condizioni di dover pensare alla realizzazione di un evento corporate.
Questa guida è ordinata e dettagliata; l’unica guida mai realizzata e l’unico manuale completo e correlato anche da immagini di eventi veramente realizzati e non foto di posa.
Racconto il mio incontro e le mie scelte con cinque grandi Artisti, che hanno inciso profondamente la mia vita professionale; la mia biografia a completamento di un documento unico e irripetibile, soprattutto necessario per chi ha passione per questo mestiere, il più bello al mondo.