Art. 26-22 | 40 anni in un libro. Lo chiamo sogno.
Quando circa un anno fa ho detto a Valentina Gherardi - consulente di personal branding - "vorrei realizzare una newsletter per raccontare cosa c'è nel progetto del libro Le Regole dell'Evento Perfetto" mi aspettavo immediatamente come risposta "tu sei pazzo!"
“Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.” - Jim Morrison
Quando circa un anno fa ho detto a Valentina Gherardi - consulente di personal branding - "vorrei realizzare una newsletter per raccontare cosa c'è nel progetto del libro Le Regole dell'Evento Perfetto" mi aspettavo immediatamente come risposta "tu sei pazzo!" invece bellamente mi ha scritto: "Fulvio, settimana prossima call e la impostiamo insieme". Grande Vale, a te va il mio grazie!🌹.
Ora veniamo a noi.
E' stato un cammino lungo, voluto e molto sentito, quello di scrivere il libro Le Regole dell'Evento Perfetto: 40 anni di esperienze, aneddoti, storie e curiosità nel settore Corporate Events.
Non che io volessi dire come devono esser fatti gli eventi, semplicemente offrire a tutti, me compreso, un'indicazione completa di tutti quei passaggi per arrivare al termine dell'organizzazione eventi senza dimenticare nulla.
Sei mesi di ricerca che, fra il mio entusiasmo e la diffidenza di alcuni amici e colleghi, mi hanno portato a scavare fra gli hard disc di una vita.
Il libro è stato sviluppato nel corso di quindici mesi, strutturando l'indice come il fulcro principale senza il quale libro non avrebbe ragione di esistere.
Non essendo un libro di lettura bensì uno strumento di lavoro, deve poter essere consultato immediatamente, per trovare subito e solo quello che ci serve in quel momento.
Ad esempio "sai qual è la mise en place più adatta per il tuo evento?" Te lo dico alla pagina...
Uno volta sviluppati i contenuti, ho deciso di inserire aneddoti e fatti realmente accaduti, momenti di gloria, successi ma anche licenziamenti: attestazioni ed episodi reali della mia vita professionale.
Ed ecco che giunge il momento di testimoniare tutto con immagini e fotografie; un'altra ricerca, altri quattro mesi di lavoro e lì i ricordi tornarono ancora più vividi a galla.
Ma questo libro poteva aver solo il mio punto di vista?
Assolutamente no.
Ho incontrato, conosciuto e mi sono confrontato con un'infinità di professionisti nel panorama del business, dello spettacolo, della cultura, delle arti, della scienza, dello sport ...potrei proseguire all'infinito.
Ad alcuni di loro ho chiesto di essere parte attiva del libro inserendo delle testimonianze, interviste ed insegnamenti all'interno di alcuni capitoli che non sono di mia stretta competenza. Non voglio anticiparvi i nomi, ma sappiate che di ciccia ce ne sarà tanta!
Direi che è il momento di fermarmi con il racconto.
👉 Il libro LE REGOLE DELL'EVENTO PERFETTO, edito da Albatros - acquistalo qui direttamente
👉 Iscriviti alla News Letter quindicinale link