Art. 13-22 - Location: quanto è importante scegliere quella adatta all'evento!
Ti è mai capitato di partecipare ad un evento e capire di essere in un ambiente non in linea con il tema o l'obiettivo dell'incontro?
Scegliere la location è il terzo punto da stabilire se stiamo ideando il nostro evento aziendale.
In città piuttosto che al mare o in montagna, in un relais oppure all'interno di un palazzetto dello sport: l'importante è che, la location, sia l'ambiente ideale per sviluppare e sostenere tutte le attività che l'evento richiede.
Meeting o corso di formazione?
Sedute disposte frontalmente al palco dei relatori e ben distanziate secondo le normative di legge; microfoni con asta, lavalier, archetto oppure a collo di cigno; proiettori e puntatori; impianto audio ed illuminazione controllata sono alcune delle attrezzature fondamentali per il vostro meeting o per il vostro corso di formazione e devono essere presenti nella location che abbiamo scelto: ne vale il risultato dell'intero evento.
Team building o gala dinner?
In questi casi la scelta della location sarà ancora più attenta e minuziosa. Nei team building dovremmo accertarci di avere, ad esempio, spazi sufficientemente capaci di ospitare tutta le nostra platea, mentre per un gala dinner, massima attenzione alla mise en place che dovrà essere perfetta e rispondere a tutte le regole del galateo.
Seguendo il manuale Le Regole dell'Evento Perfetto potrai realizzare il tuo evento aziendale senza correre il rischio di dimenticare i dettagli fondamental
_____________________________________________________________________________________________________________________________________
Nella tua esperienza durante la progettazione di eventi, hai qualche punto fondamentale da sottolineare e da condividere? Riportale nei commenti nella pagina di LinkedIn, sarà un piacere leggerti.